Top
 
this is

Ginnastica posturale

cosa facciamo

tutti nostri corsi

Ginnastica medica

Fare ginnastica medica significa effettuare sotto la guida esperta  del fisioterapista, movimenti segmentari e complessi nel pieno rispetto della fisiologia articolare.
Durante la lezione ogni distretto corporeo viene sollecitato ad effettuare movimenti di contrazione e di stretching, che, in ogni caso , rispettano le eventuali patologie dell’apparato muscolo-scheletrico. In questo modo nessun esercizio potrà essere controindicato e provocare problemi.

Ginnastica Posturale

In generale, la ginnastica posturale è utile per la cervicale, contro dolori al collo e alle spalle, e per combattere l’odioso mal di schiena. Tieni presente che tra i principali fattori di rischio del mal di schiena ci sono la postura scorretta e la muscolatura debole, entrambi problemi che possono essere contrastati attraverso questa attività.

Ginnastica Kinesiologica

La kinesiologia applicata è una pratica terpeutica alternativa che agisce sul tono muscolare per sciogliere i blocchi energetici e migliorare lo stato di benessere. Per valutare lo stato del blocco usa principalmente test muscolari. Non va confusa con la chinesiologia che invece cura i problemi osteo-articolari attraverso l’esecuzione di specifici movimenti e lavorando direttamente sui muscoli.

Ginnastica terapeutica

La ginnastica terapeutica è una particolare ginnastica utilizzata per migliorare o prevenire alterazioni di tipo osseo-articolare, cardiovascolare e respiratorio. L’esecuzione dei vari esercizi migliora le condizioni generali aumentando la circolazione del sangue, avvantaggiando lo stato delle strutture articolari, normalizzando la respirazione e la frequenza cardiaca. Nelle persone anziane l’esecuzione di esercizi di ginnastica terapeutica è di fondamentale importanza per la prevenzione di manifestazioni artrosiche o di alterazioni circolatorie e respiratorie.

Gallery